SI RIPARTE - 
Dopo Covid 19  
  • INFORMAZIONE sulle misure di prevenzione per COVID 19 in SALONE

    Informazione sulle misure di prevenzione per COVID 19


    🔸️È obbligatori arrivare con guanti e mascherina. 


    🔸️ Consentito  l’accesso al salone solo  tramite prenotazione.


    🔸️ Non sarà rilevata la temperatura corporea, so che sei responsabile e lo farai tu per la tua salute e la salute delle altre persone, se noterai che superi i 37°C di febbre rimani a casa.


    🔸️ La tua permanenza all’interno del locale è consentita fino al termine del servizio dato che devo avere il tempo sufficiente per un’ adeguata disinfezione delle attrezzature e accessori e Igienizzazione delle postazioni.


    🔸️L a metratura del locale mi permette di avere 2 clienti contemporaneamente con le rispettive precauzioni per evitare il contagio del COVID 19, se  non fossi d'accordo ti ricordo che c’è sempre la possibilità di prenotare un appuntamento esclusivo e sarai solo tu in salone più i professionisti. 


    🔸️Le postazioni di lavoro sono  distanziati come previsto dal decreto. 


    🔸️ Nelle aree del locale, ci saranno a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle tue mani e le mie.


    🔸️Non ci sarà  la disponibilità di riviste e materiale informativo di uso promiscuo che non si  può  disinfettare.


    🔸️ Sia tu che io dovremo indossare una mascherina a protezione delle vie aeree per tutto il tempo  della prestazione, dato che rimane impossibile mantenere la distanza di 1 metro.  


    🔸️ TI assicuro un  regolare e frequente ricambio d’aria nell'ambiente interno visto che  fortunatamente il salone predispone di una porta anteriore ma anche una posteriore che saranno aperte alla fine di ogni servizio  per almeno 15 min.




  • È ARRIVATO IL MOMENTO PIÙ ASPETTATO SI RIPARTE

    È ARRIVATO IL MOMENTO PIÙ ASPETTATO 

    SI RIPARTE  MARTEDI 19 MAGGIO

      

    PRIMO GIORNO A CASA DOPO LA CHIUSURA…

    Sai quel giorno senti un’ emozione indescrivibile, una sorte di felicità avvolta nel mistero che produce la  paura  dell’ incertezza.


    QUELLA NOTTE…

     dopo la chiusura inaspettata, quella prima notte sotto le coperte senti di accogliere tutto ciò come una gran opportunità  di vita ed istruzione, una sensazione però  accompagnata da un senso di nostalgia, impotenza ad una situazione sconosciuta. 


    DOPO UNASETTIMANA…

    Stare a casa non era  male, un po’ di vacanza imposta, tutto sommato bellissimo.

    Ascoltando le notizie però  ho iniziato a rendermi conto che non era una semplice pausa  ma che poteva andare per le lunghe, in realtà  un’ occasione per realizzare  quello che non potevo fare durante il lavoro ma c’era una cosa che non mi andava giù il non poter più condividere con te una parola, un sorriso, il non riuscire a darti un consiglio, il non poter donare e trasmettere a te la mia positività, non poterti guidare da vicino  nel come trattare i tuoi capelli.


    Durante questi anni ho conosciuto tantissime persone qualcuno non è  più un mio cliente , tanti lo sono ancora, c’è  chi  conosco  da poco e  chi invece  è  volato via 😥, ognuno speciale a modo suo, potrei raccontarti tante storie, esperienze vissute con ognuno dai quali ho imparato sempre qualcosa, avrei tanto da raccontare ma  dovrei scrivere a questo punto un libro ma in questo momento mi viene in mente quanto mi manca bere il caffè con  le mie nonnine,  le nostre chiacchierate, ogni sabato, momenti meravigliosi.


    Dion che  fa l’ infermiera  è  adorabile apprezza tantissimo il momento del massaggio, come la maggioranza ma lei  ha un cuore di bambina, è  sempre felice.


    Poi c’è Sabrina anche lei infermiera una donna molto speciale, ogni tre settimane durante l’ appuntamento esclusivo mangiamo assieme la pizza, quanto mi manca questo momento, di condivisione.


    I giorni passano e tante domande assalgono la mia mente, purtroppo senza risposte, tutte informazioni molto confuse e poco chiare, mi avvolgono in parte pensieri positivi e  dell'altra parte un po'  di preoccupazione soprattutto per le persone più  deboli.


    Premetto chi mi conosce sa che affrontò ogni problema con positività  e pensando alla soluzione e che leggo e guardo cose che arricchiscono la mia vita effetti il telegiornali gli guardo uno alla settimana solo per saper cosa succede ma non alimento mai la parte negativa.


     Ti Devo confidare  che all' inizio della  seconda settimana ho cominciato a sentire una strana sensazione di stanchezza,  mio marito era molto preoccupato per la situazione come tante persone e questo non mi era di aiuto il mio subconscio mi ha  tradita  lasciandosi coinvolgere dalla negatività,  in oltre  continuavo a guardare il telegiornale e senza rendermi conto mi sono ritrovata senza fiato, mi mancava il respiro, ogni giorno che passava la situazione stava peggiorando ,  una notte non sono riuscita a chiudere occhio una sensazione che non auguro a nessuno, il respiro, la nostra salute è  la cosa più preziosa che abbiamo, senza non andiamo da nessuna parte, mi sentivo impotente, ho iniziato a pensare che forse ero contagiata dal virus, tanto che sono andata dalla dottoressa mi ha sentito i polmoni e mi ha suggerito  solo di stare tranquilla e da quel momento mi sono promessa di non guardare più le notizie solo ogni tanto.


    Con l’ aiuto della natura e soprattutto non alimentando più la preoccupazione ATTRAVERSO i media, sono riuscita ritrovare il mio respiro, che felicità mi sentivo come nuova dopo 3 settimane di angoscia.


    Ecco perché non mi avete più sentito e non ho proposto una soluzione alla mia assenza, semplicemente non avevo le forze.


    Dopo mi sono riattivata alla grande ho una gran forza interiore per fortuna e cosí ho ricominciato a lavorare e pensare a cosa dovrei fare visto che i tempi  erano lunghi e sicuramente tante cose non ritornerebbero come prima, ogni giorno iniziai alle 7 e a volte finivo alle 3 o 4 del mattino non tutti i giorni  ma quasi  esattamente l'ultimo  mese e mezzo, oltre ai compiti casalinghi  il resto del tempo lo passavo a preparare materiale da condividere con te, e a istruirmi cosa che ritengo importantissima.


    A un certo punto ero molto confusa perché tutti i progetti dovevano cambiare forma forse tanto per te come per me tutto sarebbe diverso sicuramente, purtroppo nessuna certezza su come bisognerebbe comportarsi, tante opinioni opposte  che sicuramente hanno portato un po’ di caos nella tua mente e anche nella mia ma di certo tante cose cambierebbero in meglio se guardassimo il mondo in cui viviamo , non tutto il male arriva per nuocere per esempio in questo momento storico possiamo respirare un po’ di aria più pulita, gli animali hanno goduto di un momento meraviglioso di libertà, anche se purtroppo tanti esseri umani sono volati via, forse però  finalmente vivremo con un po' più di consapevolezza rispettando il nostro mondo.

    Io credo che possiamo costruire assieme un mondo migliore.


    ADESSO È ARRIVATO IL MOMENTO DI RIPARTIRE…

    Per Tanti cambia il modo di rapportarsi con i clienti, Marta Acconciature  che DAL 12 maggio come comunicato in altri post ha cambiato brand adesso  prende il nome di BIO personal HAIRDRESSER, ero ansiosa di cosa avrei dovuto  fare di diverso  perché  niente sarà come prima su tanti aspetti. 


    COSA CAMBIA IN REALTÀ ?

    Allora sembra quasi che mi sia esercitata  già da tempo per questo momento perché le linee guida di INAIL combaciano già perfettamente con il mio sistema di lavoro, come già sai lavoro da sempre su appuntamento, l’ igiene è  una cosa che dovrebbe essere scontata, cambia il dover utilizzare  mascherina, guanti e gel igienizzante a portata del cliente, il mio listino è  cambiato già  dall’ anno scorso, non ho alzato i prezzi ma ben si sono  cambiate  le proposte non faccio più una  piega singola ma  mini pacchetti come ad esempio la PiegaRELAX + 10min. Di massaggio, che comprende lavaggio + Trattamento + massaggio di 10 minuti+ piega semplice. Tutti i servizi sono diventati piccoli percorsi, e dei percorso più completi,  semplicemente ho affiancato dei servizi che ritenevo indispensabili per il benessere e bellezza dei tuoi capelli. 


    comunque rimane una situazione particolare ma insieme ce la faremo e piano piano se viene eseguito tutti i particolari per la prevenzione ritorneremo a una vita normale ma più consapevole.


    QUANTO DURERÀ QUESTA SITUAZIONE ?  

    Penso non lo sa nessuno con certezza, ma la vera arma per sconfiggere ogni situazione  creata a causa del covid 19 è la responsabilità di ogni uno verso il prossimo e noi stessi, il affrontare con positivismo e pensando sempre alla soluzione e allora diventa tutto più semplice di quello che appare.


    Il mio lavoro come già  lo sai, ha un significato immenso per me è meraviglioso saper di ritornare a fare le mie pozioni magiche  con le erbe tintorie sentire tutti questi profumi particolari di piante, oli essenziale,  il fieno greco che mi piace di impazzire il suo aroma particolare con una nota di liquirizia  e poi sentire e vedere quello che fa su cute e capelli, il mio lavoro come accenato è la mia passione, il mio hobby, la mia vocazione.


    Per me non sei un cliente in più, un  numero, per me sei una persona unica con i tuoi pregi e deffetti, in ogni persona riesco a vedere in profondità quella parte speciale che ha.

    Grazie di esserci , Grazie di esistere non vedo l’ora di vederti.



    Per conoscere tutti i servizi e percorsi fai click qua


    https://www.bio-personal-hairdresser.com/reparto-uomo


    https://www.bio-personal-hairdresser.com/i-nostri-servizi


    https://www.bio-personal-hairdresser.com/copia-di-proposte-donna


    Importante tutti gli appuntamenti via telefono e Whatsapp che in realtà  ormai lo fanno quasi tutti ma a volte ce qualcuno che vieni fino qua, adesso questo non sarà più possibile.



    Condivido conte questa gran emozione che sento di poter rivederti nuovamente, sono passati quasi 3 mesi, e non vedo l’ora di potere  mettere  a posto i tuoi capelli eh vivvaaaaaa 😍😍😍 


    Ricordati che ogni situazione a soluzione a eccezione della morte, ma questa  può essere affrontata sempre con amore, per chi a volato via e per noi stessi, invece per chi intraprende quel viaggio senza ritorno no vuole vederci infelici ma bensì vorrà renderci CONSAPEVOLI di vivere questa vita del migliore modo possibile, viviamo ogni momento come se fossi il ultimo cosi di dare il valore che merita ad ogni essere e cosa.


    PS

    La data della inaugurazione online la saprai nel post numero 5 di Marta Acconciature ha  partorito… BIO PERSONAL HairDRESSER  che arriverà  questa settima ciao ci vediamoooo!!!













Share by: